Impianto Biomassa GAL AIAS - Collelongo, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Via Malpasso, 67050 Collelongo AQ, Italia.

Sito web: condottaforestale.org
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Impianto Biomassa GAL AIAS

Impianto Biomassa GAL AIAS Via Malpasso, 67050 Collelongo AQ, Italia

⏰ Orario di apertura di Impianto Biomassa GAL AIAS

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Chiuso

L'Impianto Biomassa GAL AIAS, situato in Via Malpasso, 67050 Collelongo AQ, Italia, è un'azienda impegnata nella produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso l'utilizzo della biomassa. Questa struttura offre una specializzazione nella formazione e istruzione, rendendola un punto di riferimento per coloro che desiderano approfondire questo settore.

Tra le caratteristiche principali dell'Impianto Biomassa GAL AIAS, si segnala la facilità di accesso per persone con disabilità, grazie alla disponibilità di posto auto riservato per sedie a rotelle.

L'Impianto Biomassa GAL AIAS ha ricevuto recensioni positive, con una valutazione complessiva di 5/5 su Google My Business, testimonianza della soddisfazione dei clienti e del livello di servizio offerto.

Per ulteriori informazioni e dettagli su progetti, iniziative e attività dell'Impianto Biomassa GAL AIAS, si consiglia di consultare il sito web ufficiale: condottaforestale.org.

👍 Recensioni di Impianto Biomassa GAL AIAS

Impianto Biomassa GAL AIAS - Collelongo, Provincia dell'Aquila
Angelo
5/5

L'impianto a cippato 🏭 è a servizio della scuola Materna ed Elementare di Collelongo 🏤. Realizzato dal GAL AIAS come impianto sperimentale, viene alimentato tramite la filiera forestale locale 🌳, col cippato prodotto nell'omonima Vallelonga 🌄.

Attraverso i suoi impianti il consorzio valorizza la filiera "foreste🌲-legno🪵-energia⚡️" producendo e utilizzando biomassa proveniente da cippato (scarto) di legna locale generando redditività con un materiale altrimenti difficilmente impiegabile sul mercato 🤷‍♂️.
L'abbattimento di emissioni di particolato porta così ad un modello virtuoso di filiera corta 🔛 e economia circolare 🔄 per la produzione di energia termica 🔥 pulita e sostenibile.

Go up